Kepass

Progetto KEPASS - Knowledge Exchange Programme for the Adriatic School System
Cos'è KEPASS?
È un progetto co-finanziato dall'Unione Europea, che punta ad integrare i sistemi scolastici dell'Adriatico per un'istruzione secondaria più competitiva nell'area adriatica ed a creare opportunità per la mobilità degli studenti e per un reciproco riconoscimento di titoli e diplomi, contribuendo in questo modo ad aumentare la connessione tra il sistema educativo ed il mercato del lavoro nell'Adriatico.
KEPASS
- Ti darà la possibilità di frequentare un trimestre in una scuola di un altro paese dell'Adriatico.
- Ti permetterà di comprendere i cambiamenti sociali e culturali, costantemente in aumento in una realtà globalizzata, attraverso il contatto con altre culture.
- Ti permetterà di ampliare le tue possibilità in termini di scelte universitarie.
- Ti renderà più competitivo nel mercato del lavoro.
- Ti darà l'opportunità di imparare attraverso l'esperienza ed entrare in contatto con lingue e culture di altri Paesi dell'Adriatico.
IMPORTANTE
- Il programma di mobilità comincerà a settembre 2014 e terminerà a dicembre 2014.
- Sarai seguito e supportato da tutor esperti sia dal punto di vista educativo che da quello extra-scolastico. Inoltre, avrai la possibilità di partecipare alle attività extra-curriculari pomeridiane. Sarai ospitato in residenze scolastiche, case dello studente, convitti o altre strutture messe a disposizione dagli istituti ospitanti.
Tutti i costi relativi al programma di mobilità (viaggi, alloggio e tutti gli aspetti logistico-amministrativi) saranno coperti dal progetto KEPASS. Nessun ulteriore costo ricadrà su di te.
È UN'OPPORTUNITÀ UNICA, PRENDILA AL VOLO!
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/kepassexchange
Scarica il Bando studenti 2013-2014:
Scadenza presentazione domande prorogata al 20 marzo 2014
Graduatoria degli alunni risultati idonei alla partecipazione al progetto KEPASS