BREAKING BOUNDARIES
Welcome to our project!
BREAKING BOUNDARIES
ITALIA-OLANDA
Il progetto è finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza dell’identità individuale, europea e globale. Esso offre agli studenti l’opportunità di un arricchimento culturale mediante il confronto tra coetanei su vari aspetti della vita scolastica, personale e familiare e favorisce la promozione della cittadinanza attiva attraverso l’approfondimento di temi ambientali. Anche dal punto di vista linguistico lo scambio è di stimolo all’uso vivo e comunicativo della lingua straniera al di fuori dal contesto scolastico. Sviluppa, infine, la capacità di cooperazione, integrazione e accoglienza dell’altro incoraggiando ciascuno a comprendere la propria unicità e interconnessione con il diverso da sé.
Lo scambio culturale coinvolgerà:
gli studenti delle classi 1C eno, 3 B acc. turistica dell’IIS Panzini di Senigallia coordinati dalle Prof.sse Giovanna Mancini e Susanna Angeletti;
gli studenti del Liceo Stelluti di Fabriano;
gli studenti della scuola Wolfert van Borselen Tweetalig di Rotterdam (NL).
Tematiche trattate:
cultura dei due paesi;
sostenibilità ambientale.
Il progetto nell’a.s. 2020/21 prevede una parte in modalità online da svolgersi durante l’anno scolastico e un incontro finale da tenersi alla fine dello stesso.